Carissimi,
rieccoci allo scontato messaggio augurale, di Pasqua, che dovrebbe essere soprattutto un augurio di rinascita non solo "interiore" per chi ci crede! ...io sono particolarmente agnostica, ma vorrei fosse soprattutto un inizio si spera di ripresa in positivo: culturale, sociale, economica.
Il desiderio di un ritornare alle origini di solidarietà umana, non dettata da regole rigide solo per fatturare, guadagnare e alla fine perdersi in quello che dovrebbe essere la vera essenza di ognuno di noi: donarsi all'altro per farlo stare meglio eliminando ogni sorta di burocrazia attiva o passiva che ci sta attanagliando come polipi.
Eliminare incomprensioni dettate dalla mancata voglia di ascoltare o leggere fra le righe, eliminare la "coda di paglia" dettata da un insano apparire per arrivare ad essere quello che poi alla fine non sempre si è... umili con se stessi, nel rispetto delle ideologie dell'altro concedendo sempre il beneficio del dubbio e della buona fede. Mi sono messa in discussione, prima di inviare questo messaggio, perchè ritengo di essere io la prima spesso in errore! abbraccione a tutte e tutti, con stima, simpatia ed affetto.
Alda
1 commento:
buona Pasqua a tutti
Posta un commento